Un viaggio in Thailandia è soprattutto un’occasione per godere della sensibilità e dell’allegria della gente.
Forse vi sembrerà un pò näif parlare in questo modo, ma non lo è. La gentilezza è davvero uno dei tratti distintivi di questa zona del sud-est asiatico, tanto che la Thailandia è stata soprannominata “la terra del sorriso”.
La Thailandia, oltre ad una popolazione vivace, tollerante e pacifica, presenta una varietà culturale, paesaggistica e architettonica rara. Passerete dalle brulicanti località marine ai maestosi parchi archeologici, dagli spazi naturali e incontaminati alla frenesia delle città, dalle tradizioni più antiche ai go-go bar. La Thailandia ha tante anime.
Ne è l’emblema la multietnica Bangkok. Nota anche come “Venezia dell’Asia” la capitale thailandese è sempre pronta ad estasiarvi fra suoni, colori, mercati, architettura e cucina thai.
Ma la Thailandia cambia ancora, e non poco, se vi affacciate sulle acque color smeraldo del Golfo della Thailandia e dei Mari della Costa delle Andamane.
Oppure se scegliete gli itinerari del nord, dove i più spettacolari templi Buddisti si mescolano fra la una vegetazione lussuriosa e i villaggi delle etnie delle montagne.
Phuket, la più grande isola della Thailandia e la principale destinazione balneare, si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok. E’ nota come “la Perla delle Andamane” e non è difficile capirne il perché. Collegata alla terraferma da una strada rialzata (Ponte Sarasin), si offre al visitatore con le sue distese di sabbia bianca, bagnate da trasparenti acque turchesi.
Escursioni:
Palazzo Reale e Templi di Bangkok
L’escursione Palazzo Reale e Templi di Bangkok vi permetterà di ammirare i luoghi più rappresentativi di Bangkok, la suggestiva capitale della Thailandia. Nel corso di questa escursione visiterete: il Palazzo Reale (Royal Grand Palace), il Wat Phra Kaeo, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d’Oro, il Pantheon dei Re Chakri, le Otto Torri, il Wat Pho, il Buddha Sdraiato, il Giardino dei Bonsai, il Wat Traimit e il Buddha d’Oro. Il tutto con una guida professionista in Italiano che vi assisterà per tutta la durata dell’escursione.
Mercato Gallegiante
Sfavillanti di colori vivaci e dall'intenso vociare dei venditori e compratori, questi mercati sono congestionati da numerose canoe in legno cariche di frutta e verdura tropicali da vendere ai clienti sulle rive. C'è sempre molta attività - la contrattazione è comune - e fa tutto parte del divertimento, ma non aspettatevi di ottenere sconti se non per pochi baht!
Hotel Century Park - Bangkok
Situato nella vivace città di Bangkok, a 5 minuti a piedi dalla stazione del BTS Skytrain Victory Monument, il Century Park Hotel - SHA Extra Plus offre 5 punti ristoro, un giardino panoramico, una piscina e un centro fitness.Tutte le camere dispongono di pavimenti in moquette, arredi in legno, aria condizionata, TV satellitare, minibar e ampio bagno in marmo con vasca e doccia separata.Il Century Park Hotel - SHA Extra Plus dista meno di 500 metri dal Mercato di Pratunam e 2 km dal centro commerciale MBK. A vostra disposizione un servizio navetta giornaliero per le più famose aree dello shopping.Il personale della reception, aperta 24 ore su 24, sarà lieto di organizzare il servizio navetta e il servizio massaggi. L'albergo fornisce anche servizi di biglietteria, lavanderia e cambio valuta. Nel centro business troverete inoltre fax e fotocopiatrice.Il ristorante Roberto serve specialità italiane, mentre il JESS propone un buffet di piatti internazionali. Imperdibili i dolci e le torte della Patisserie. La sera vi attendono i cocktail e la musica dal vivo del Signature Bar e del Fountain Lounge.
Hotel The Old Phuket - Phuket
Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Dotato di una posizione centrale su Karon Beach, il The Old Phuket presenta una miscela tra architettura tailandese tradizionale e moderna. L'albergo sfoggia 2 piscine all'aperto in 2 ali separate, 7 punti ristoro e una palestra.L'ala Sino ospita camere arredate in uno stile tipico portoghese, mentre la bianca ala Serene propone eleganti sistemazioni con lettori DVD. Spaziosi e luminosi, tutti gli alloggi sono provvisti di una TV satellitare, di una cassetta di sicurezza e di un minibar.L'Old Phuket - Karon Beach Resort, situato a 20 minuti di auto da Patong Beach, dista circa 2,5 km dalla famosa statua del più grande Buddha e 1 ora in auto dall'aeroporto internazionale di Phuket.Vale la pena di rilassarsi con un massaggio accanto alla piscina o di navigare in internet nella biblioteca. Il banco escursioni dell'Old Phuket Resort sarà lieto di organizzare gite giornaliere e noleggi di moto. Appena fuori l'hotel troverete negozi di souvenir e saloni di massaggio.Al semi-all'aperto Shark Restaurant è disponibile tutti i giorni una colazione a buffet in stile occidentale. Gli altri 3 ristoranti servono specialità tailandesi, italiane e a base di pesce. Da non perdere gli snack e le bevande dei 3 bar del resort.