THAILANDIA

Un viaggio in Thailandia è soprattutto un’occasione per godere della sensibilità e dell’allegria della gente.

Forse vi sembrerà un pò näif parlare in questo modo, ma non lo è. La gentilezza è davvero uno dei tratti distintivi di questa zona del sud-est asiatico, tanto che la Thailandia è stata soprannominata “la terra del sorriso”.

La Thailandia, oltre ad una popolazione vivace, tollerante e pacifica, presenta una varietà culturale, paesaggistica e architettonica rara. Passerete dalle brulicanti località marine ai maestosi parchi archeologici, dagli spazi naturali e incontaminati alla frenesia delle città, dalle tradizioni più antiche ai go-go bar. La Thailandia ha tante anime.

Ne è l’emblema la multietnica Bangkok. Nota anche come “Venezia dell’Asia” la capitale thailandese è sempre pronta ad estasiarvi fra suoni, colori, mercati, architettura e cucina thai.

Ma la Thailandia cambia ancora, e non poco, se vi affacciate sulle acque color smeraldo del Golfo della Thailandia e dei Mari della Costa delle Andamane.

Oppure se scegliete gli itinerari del nord, dove i più spettacolari templi Buddisti si mescolano fra la una vegetazione lussuriosa e i villaggi delle etnie delle montagne.

Phuket, la più grande isola della Thailandia e la principale destinazione balneare, si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok. E’ nota come “la Perla delle Andamane” e non è difficile capirne il perché. Collegata alla terraferma da una strada rialzata (Ponte Sarasin), si offre al visitatore con le sue distese di sabbia bianca, bagnate da trasparenti acque turchesi.