QUESTO VIAGGIO A ISTANBUL E IN CAPPADOCIA È UN CONCENTRATO DI TURCHIA! NON MANCANO GLI INGREDIENTI PER SCOPRIRE QUESTO AFFASCINANTE PAESE: DA ISTANBUL, LA PORTA D'ORIENTE, DOVE LE INFLUENZE DI CULTURE DIVERSE SONO VISIBILI OVUNQUE SI POSI LO SGUARDO, ALLA CAPPADOCIA, CON I SUOI PAESAGGI MOZZAFIATO.
COSA VEDERE A ISTANBUL
SE SI PENSA ALLA TURCHIA, ISTANBUL RAPPRESENTA LA PRIMA TAPPA IDEALE DA CUI INIZIARE QUESTO VIAGGIO. UNA CITTÀ CHE DA SOLA VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO E CHE PER MOLTI MERITA UNA VACANZA A PARTE
OVVIAMENTE FARE UNA LISTA DELLE COSE DA VEDERE A ISTANBUL SAREBBE LUNGHISSIMO, E SERVIREBBERO MOLTI GIORNI
AD ISTANBUL SI POSSONO VIVERE ESPERIENZE STRAORDINARIE AD OGNI ANGOLO DI STRADA, SENTENDO I MUEZZIN CHE SI FANNO ECO DALL’ALTO DEI MINARETI, SCOPRENDO LUOGHI NASCOSTI, E PASSANDO DA UN CONTINENTE ALL’ALTRO NELL’ARCO DI UN POMERIGGIO.
COSA VEDERE IN CAPPADOCIA
LASCIANDO ISTANBUL, CI SI ADDENTRA ANCORA DI PIÙ NEL CUORE DELLA TURCHIA: LA CAPPADOCIA.
PATRIMONIO UNESCO, È UN VERO SPETTACOLO, UN MOSAICO GEOLOGICO FATTO DI VALLI, CANYON, PINNACOLI E CITTÀ NELLA ROCCIA. PER UNA VISITA ABBASTANZA COMPLETA 4-5 GIORNI POSSONO ESSERE SUFFICIENTI.
NATURALMENTE MOLTO DIPENDE DAI GUSTI E PREFERENZE, E CI SARANNO PROBABILMENTE ALTRE COSE CHE RIMARRANNO FUORI DALLA VOSTRA LISTA, PERÒ SE SI VIENE QUI NON È CERTO PER RIMANERE FERMI A POLTRIRE IN ALBERGO.